5 tendenze di Interior Design che domineranno il 2024

Lifestyle
28/12/2023
news immagine articolo cercacasa news
immagine cover agente cercacasa

Autore

Redazione

Come noi rinnoviamo l'abbigliamento seguendo le mode anche le nostre case cambiano seguendo i mutamenti del gusto e adeguando arredi e complementi d'arredo allo stile di vita di chi le abita. Cambiano le mode, gli stili, i materiali e così i nostri gusti.

Secondo gli esperti di interior design, il 2024 vedrà il ritorno delle tonalità solari e del gusto per i dettagli raffinati e per gli oggetti di famiglia. Il desiderio di calma e di calore ci farà venire voglia di recuperare oggetti legati a ricordi famigliari che ci fanno sentire a casa e ci trasmettono un senso di calore e appartenenza.


5 tendenze di Interior Design che domineranno il 2024


1. Tonalità luminose e solari

I colori solari e luminosi la faranno da padrone: dai cuscini, ai divani, fino alle carte da parati, tutto si tingerà di tinte calde come Pantone Peach Fuzz, albicocca, bianco latte e giallo zafferano. Questi colori hanno il potere di creare un’atmosfera accogliente e trasmettono calma e serenità, soprattutto se abbinati a mobili in legno naturale e dettagli in rattan.


2. Dettagli raffinati

Nel corso del 2023 abbiamo visto una maggiore attenzione ai dettagli di design sia nella scelta dei materiali che nei colore e questa tendenza è confermata anche per il nuovo anno. Si cercherà di portare più personalità e raffinatezza tramite soprammobili e accessori d’arredo particolari, abbinamenti originali tra mobili in stile moderno e vintage e tappeti orientali che regalano bellezza e calore.


3. Oggetti e fotografie che parlano della tua storia famigliare

Dopo un lungo periodo in cui il minimalismo nordico ha imperato, torna il desiderio di spazi più caldi e personali. Via libera quindi al recupero di cimeli di famiglia, collezioni, foto di famiglia e ricordi speciali che possono riconquistare il posto che meritano.


4. Tessuti di qualità

Materiali naturali e durevoli come, cotone, lino e canapa sostituiranno i tessuti misti e sintetici. I tessuti più “facili” emeno costosi inizieranno a passare in secondo piano e ci sarà più attenzione alle finiture ed alla qualità in generale.


5. Mobili artigianali

I consumatori stanno iniziando a privilegiare l'acquisto di mobili e complementi d’arredo disegnati e prodotti con metodi artigianali. Investire in pezzi di alta qualità, fatti per durare che non finiranno in una discarica tra un paio di anni è una delle cose più lungimiranti e responsabili che puoi fare.

Tags
# Interior Design
# Arredamento
# Tendenze Arredo
# Colori
Condividi questo annuncio
banner pubblicità auxilia
banner pubblicità finanziaria

I più letti

Casa ecologica
immagine cover card news

Depuratore o addolcitore per l'acqua di casa? Ecco come scegliere

Lifestyle
Nardo
immagine cover card news

Bandiera BLU

News casa
Mogliano Veneto
immagine cover card news

Benvenuti nella casa di lusso più bella d'Italia


Editoriali

Lifestyle
immagine cover card news

Tutto quello che puoi lavare in lavatrice (oltre ai vestiti)

di Redazione Cercacasa

Ristrutturare
immagine cover card news

Incentivi per la ristrutturazione casa 2025: quali scegliere per aumentare il valore del tuo immobile

di Redazione Cercacasa

Casa ecologica
immagine cover card news

Come ridurre le microplastiche in casa: 8 consigli pratici per proteggere la salute e l’ambiente

di Redazione Cercacasa