Più dolcezza tra le mura di casa con il Pantone Peach Fuzz, il colore del 2024

Ogni anno Pantone sceglie un colore che sia d’ispirazione per i creativi di ogni settore e, per il 2024, il colore selezionato è il "PANTONE 13-1023 Peach Fuzz”, una tonalità delicata che ricorda la polpa della pesca matura e che vuole ispirare dolcezza, empatia e pace interiore in un momento della storia in cui se ne sente particolarmente bisogno.
Così Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute™, ha spiegato la scelta di questo colore: Abbiamo scelto una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.
Il Pantone del 2024, "PANTONE 13-1023 Peach Fuzz," offre infinite possibilità per regalare alla tua casa un'atmosfera raffinata, ma anche molto accogliente. Scegli accessori, arredi e dettagli cromatici per personalizzare ogni stanza e creare un ambiente che ispiri calore e regali un senso di pace.
Ecco qualche idea per utilizzare il Panton Peach Fuzz per rinnovare casa
Soggiorno: un'oasi di relax
Per trasformare il tuo soggiorno con il colore "PANTONE 13-1023 Peach Fuzz," considera l'aggiunta di accessori come cuscini, coperte o tappeti in questa nuance. Puoi anche optare per un divano o poltrone che presentino questo colore, creando un ambiente accogliente e moderno. Accenti metallici dorati o argentei possono ulteriormente valorizzare l'eleganza di questa scelta cromatica.
Cucina: calore e dolcezza
Nella cucina, "PANTONE 13-1023 Peach Fuzz" può essere introdotto attraverso decorazioni, accessori, stoviglie, tovaglie o addirittura con piastrelle del backsplash. Un'isola o una penisola della cucina dipinta con questo colore può diventare il punto focale, conferendo un tocco di modernità all'intero ambiente. Complementa il tutto con accessori metallici e piante per un aspetto fresco e invitante.
Camera da letto: il tuo angolo di intimità
La camera da letto è il luogo ideale per sperimentare con il colore del Pantone 2024. Dipingi una parete con "PANTONE 13-1023 Peach Fuzz" per creare un'atmosfera avvolgente e rilassante. Biancheria da letto, tende e lampade in questa tonalità contribuiranno a trasformare la tua camera in un rifugio di pace e tranquillità.
Bagno: eleganza e raffinatezza
Anche il bagno può beneficiare del tocco sofisticato di "PANTONE 13-1023 Peach Fuzz." Scegli asciugamani, tappeti e tende da doccia in questa tonalità per un aspetto coordinato. Se hai la possibilità, considera l'aggiunta di piastrelle o rivestimenti in questo colore per un bagno dal design contemporaneo.


I più letti

Depuratore o addolcitore per l'acqua di casa? Ecco come scegliere

Bandiera BLU

Benvenuti nella casa di lusso più bella d'Italia
Editoriali

Tutto quello che puoi lavare in lavatrice (oltre ai vestiti)
di Redazione Cercacasa

Incentivi per la ristrutturazione casa 2025: quali scegliere per aumentare il valore del tuo immobile
di Redazione Cercacasa

Come ridurre le microplastiche in casa: 8 consigli pratici per proteggere la salute e l’ambiente
di Redazione Cercacasa