a Monti, Appartamento bilocale in vendita

fontana 6

  • € 65.000
  • 62m2
  • 2 vani
  • 1 camere
  • 1 bagni
Bilocale Petra -
Un nido in uno dei paesi più nascosti e caratteristici della Sardegna --
A Monti, nel centro del paese, l'Appartamento Petra di 62 mq è situato al primo piano ed è stato appena ristrutturato con materiali di prima scelta, impianti idrico/elettrico a norma, predisposizione per pompe di calore, infissi in alluminio e portone blindato.
L'appartamento si compone di una zona giorno con angolo cottura, una camera letto, il balcone, un bagno, ed è predisposto per la costruzione di un soppalco di 12 mq circa.
Monti dista 20 Km da Olbia.
Classe energetica G. IPE > 175 Kwh/mq annuo - dati in attesa di certificazione.
Prezzo: euro65.000.
info@sardahousing.com - www.sardahousing.com

-------------------
Monti Info
Monti è un comune italiano di 2.465 abitanti in provincia di Olbia-Tempio.
Situato ai margini meridionali della Gallura, alle falde della catena montuosa del Limbara, Monti è circondato dalle sugherete e dai vigneti che sono alla base della sua economia, in primo luogo il Vermentino di Gallura DOCG. Il Vermentino - "arratelau" - giunse in Gallura dalla Liguria nel secolo XIV e nel 1996 ottenne il riconoscimento DOCG.
A 4 km dalla superstrada che in pochi minuti conduce all'aeroporto di Olbia e ai porti di Olbia e Golfo Aranci, Monti sorge nell'immediato entroterra della Costa Smeralda, uno dei litorali più famosi della Sardegna, e a pochi km. Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena.

La presenza umana nel territorio di Monti risale all'età neolitica e nuragica, ed è testimoniata dal rinvenimento di tombe megalitiche, menhir e nuraghi. Il monumento meglio conservato e di maggiore interesse è il nuraghe Logu, chiamato anche Concanu calvu.
Assai frequentata in epoca romana, trovandosi sul tracciato dell'importante strada "a Karalibus Olbiae", la ricca zona di Monti fu area di traffici per i mercanti pisani che qui acquistavano pelli, grano, cereali e il legno dei boschi di cui era ricco il territorio. Testimoniano la dominazione dei Doria i resti del castello di Crasta, espugnato dai Pisani sul finire del XIII secolo. Nel XIV secolo Monti fu annesso al Giudicato di Arborea, quindi divenne dominio degli Aragonesi.
La parte più antica dell'abitato di Monti conserva quelle belle costruzioni in conci di granito che caratterizzano alcuni paesi sardi.
Paesaggi selvaggi e grandi silenzi caratterizzano infine i dintorni di Monti, come la zona di S'Ambiddalzu: quercie e pini fino allo stupendo e solitario paesaggio dell'altopiano, con bassi cespugli ed enormi massi granitici erosi dal vento.
Non lontano si trova il santuario campestre di San Paolo Eremita: una bella e semplice architettura con pietre a vista, che nell'attuale impianto risale al XVII secolo.
Nel territorio di Monti si trova anche un'oasi di ripopolamento e salvaguardia agro-faunistica (del demanio forestale sardo): facili sentieri in un bosco popolato da cervi, cinghiali, mufloni, capre selvatiche, astori, falchi e rare poiane sarde ("s'intulzu").
Frazioni di Mon

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati

SARDAHOUSING DI MICHELE SIRCHIA

LOCALITA' SAN CAVANA, SNC
09040 Soleminis (CA)
C.F.: SRCMHL61L23B354V
P.IVA: 05187570485
+39-329-0741198

Caratteristiche principali

MONTI_PETR
€ 65.000
Vendita
Appartamento
MONTI
fontana 6
62 m2
2 locali
01/03/2020

Accessori

1
1
Rialzato
Ristrutturato

Efficienza energetica

  • Classe energetica
G
0 kwh/m2 anno

Video

Planimetrie

Chiedi maggiori informazioni su questo immobile

*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
SCRIVI

Consulenza mutuo - Rif. MONTI_PETR

Sei interessato a questo immobile e vorresti maggiori informazioni sulle opportunità di mutuo più adatte a te? Compila subito il form!
Un consultente del credito di Auxilia Finance ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti