a Fano, Villa in vendita

  • € 3.500.000
  • 2300m2
  • 20 vani
  • giardino
Nelle Marche in provincia di Pesaro.
Già nota in EPOCA ROMANA, la villa ricompare nelle cronache del XV secolo, durante il periodo RINASCIMENTALE, assumendo connotati diversi e nuove funzioni: da quelle principesche, a quelle di residenze di villeggiatura delle nobili casate che nel tempo hanno dimorato in questa magnifica VILLA DI LUSSO.
Il prestigio e il valore della Proprietà si concretizza maggiormente con la Villa, la quale, conservando la monumentalità della dimora cittadina, è accompagnata da ampi giardini, da un lungo e pittoresco viale e da un fitto parco, che ne accresce l'intimità, contribuendo anche ad una maggiore rilevanza paesistica.
Al lati della facciata di Nord-Ovest si innalzano due torri, alla base della della prima, conservata nella sua interezza, è posta la Cappella privata intitolata alla Madonna del Pianto.
Nella facciata principale la parte centrale è caratterizzata da un doppio loggiato poggiante su robuste colonne quadrate che dividno lo spazio in maniera simmetrica.
La villa presenta finestre ad arco, ognuna con cornice in terracotta e persiane a scomparsa, che si ripetono con gli stessi caratteri anche sulla torre sormontata da merlature.
All'interno un vasto salone, coronato all'altezza del primo piano da un ballatoio con balaustra in ferro battuto e impreziosito nel soffitto da disegni raffiguranti scene di caccia, rievoca le serate di gala organizzate dai nobili proprietari per i loro ospiti.
Gli interni di questa unica DIMORA STORICA raggiungono la superficie di 2.300 mq custoditi nel rigoglioso PARCO di 3 ettari.
Gli ambienti interni si dischiudono in spazi ampi e modulabili distribuiti su più livelli, adatti a realizzare una favolosa struttura alberghiera per accogliere ospiti di eccellenza, un prestigioso ateneo o la sede esclusiva di un'azienda che necessiti di suggestivi showrooms.

LOCATION
L'area in cui sorge è un paesaggio ricco che offre mare, colline, montagne, panorami spettacolari un territorio ricchissimo di storia, di arte, vita mondana, sport, spiagge da sogno, dimore storiche e patrimonio architettonico fatto di castelli e case favolose.
Pesaro è famosa, tra le altre cose, per lo storico Conservatorio, il Teatro e la stagione lirica e per aver dato i natali a Gioachino Rossini, Renata Tebaldi nonché per aver formato numerosi altri alti esponenti della musica e della lirica, tra i quali Mario del Monaco. Simbolo di Pesaro è la Rosa, fiore un tempo molto usato nelle maioliche artistiche di cui è una delle capitali, con Casteldurante (Urbania) e la stessa Urbino. Altro riferimento simbolico di origine più moderna è la sfera, scultura di Arnaldo Pomodoro, che rimanda al globo terrestre e che campeggia di fronte agli edifici più rappresentativi di Organismi ed Enti mondiali ed europei.
La possibilità di godere a 360 gradi di questa vitale, organizzata e meravigliosa area ubicata al Centro dell'Italia e che rappresenta magistralmente l'eccellenza Italiana.

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati
Agenzia associata FIAIP

HD REAL ESTATE SRL

AGENZIA ASSOCIATA FIAIP
VIA G. TUCCIMEI, 1
00197 Roma (RM)
C.F.: 11312411009
P.IVA: 11312411009
+39-06-8083626
+39-06-8084884

Caratteristiche principali

HD02801
€ 3.500.000
Vendita
Villa
FANO
2300 m2
20 locali
11/06/2020

Accessori

si 

Efficienza energetica

Non soggetto

Chiedi maggiori informazioni su questo immobile

*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
CHIAMA SCRIVI

Consulenza mutuo - Rif. HD02801

Sei interessato a questo immobile e vorresti maggiori informazioni sulle opportunità di mutuo più adatte a te? Compila subito il form!
Un consultente del credito di Auxilia Finance ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti