a Sant'eufemia a Maiella, in zona Roccacaramanico, Casa semi indipendente in vendita

  • € 80.000
  • 180m2
  • 6 vani
  • 3 camere
  • 2 bagni
  • giardino
Casa in pietra con giardino in caratteristico borgo del Parco Nazionale.
Tipica abitazione in pietra di circa 180 mq l. nel Borgo di Roccacaramanico PE con splendida veduta panoramica sui Monti della Majella ed il territorio del Parco Nazionale. La proprietà è costituita da due unità su più livelli, riunite e collegate, da una corte esclusiva (100 mq) ed un giardino (93 mq). L'ingresso al piano terra, attraverso un bel portale in pietra, immette direttamente in una gradevole sala da pranzo con volta a botte, un angolo cucina ed un bel camino; presente un piccolo bagno di servizio. Alcuni gradini permettono di scendere in altre due sale soggiorno, una con ulteriore grande camino, illuminate da finestre ampiamente panoramiche. Una scala interna in muratura sale al piano superiore che risulta articolato in tre camere da letto, un ampio bagno con doccia ed un disimpegno. Ancora una scala interna in legno consente di scendere nel seminterrato dove è presente un locale di servizio, attrezzato anche con angolo cucina; porta di uscita diretta sul giardino. Il giardino con qualche albero e piante decorative, è parzialmente recintato e direttamente collegato alla corte esclusiva; su giardino e corte sono presenti due ulteriori porte di ingresso ad una comoda cantina e ad una ampia legnaia.
Il tetto è stato rifatto in cemento armato, è coibentato ed isolato. Gli infissi esterni sono tutti in legno e le finestre hanno doppi vetri e portelloni. I pavimenti sono in cotto o ceramica di vario genere. L'impianto di riscaldamento è a gasolio con radiatori a parete, integrato da due stufe a legna e due camini.
Classe Energetica G, EPgl nren 302.63 EPgl ren 3.56 kWh/mq anno
Roccacaramanico (1.100 m slm) è una frazione del Comune di Sant Eufemia a Maiella, in provincia di Pescara, splendido borgo mirabilmente conservato. Nota per essere in inverno un luogo estremamente nevoso con una caduta media di circa 3 m per anno ed un picco di 10 m nel 1929, grazie alla esposizione diretta alle correnti fredde balcaniche con effetto di stau della catena della Maiella alle spalle; suo anche il record mondiale ufficioso di caduta neve giornaliera: il 17 dicembre 1961 in 24 ore caddero ben 365 cm di neve (Wikipedia). Presso il paese di Sant Eufemia, distante pochi chilometri, si trovano alcuni negozi, ristoranti, bar, ufficio postale e i vari collegamenti autobus. Interessanti sono diverse Chiese, alcuni Palazzi, il Museo Etnografico ed il ricco Orto Botanico. Presenti aree naturalistiche attrezzate e sentieri per escursioni a piedi o in mountain bike sulle montagne del Parco Nazionale. Numerosi collegamenti autobus con i centri vicini. In pochi minuti di auto si raggiunge Passo San Leonardo (sci di fondo e di discesa) e Caramanico (importante centro termale). Autostrada A25 a 30 min, Pescara, aeroporto e spiagge del Mare Adriatico a 60 min, Roma a 120 min.

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati

HOUSES OF ITALY SRLS

VIA F. FELLINI, 2
65010 Spoltore (PE)
C.F.: 02083390688
P.IVA: 02083390688
+39-085-4227083
+39-085-4276952
+39-347-6582996

Caratteristiche principali

AZUPE0567
€ 80.000
Vendita
Casa semi indipendente
SANT'EUFEMIA A MAIELLA
Roccacaramanico
180 m2
6 locali
07/12/2019

Accessori

si 
2
3
Autonomo

Efficienza energetica

  • Classe energetica
G
302,63 kwh/m2 anno

Chiedi maggiori informazioni su questo immobile

*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
CHIAMA SCRIVI

Consulenza mutuo - Rif. AZUPE0567

Sei interessato a questo immobile e vorresti maggiori informazioni sulle opportunità di mutuo più adatte a te? Compila subito il form!
Un consultente del credito di Auxilia Finance ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti