a Roccacasale, Rustico casale in vendita

  • € 135.000
  • 107m2
  • 6 vani
  • 2 camere
  • 2 bagni
  • giardino
Casa in pietra ristrutturata con giardino panoramico vicino al castello.
Casa singola di due livelli (107 mq.l.) con due camere da letto e due bagni dotata di giardino totalmente recintato di circa 200 mq. in posizione dominante il paese e l'intera Valle Peligna. Si tratta della casa più in alto dell'abitato di Roccacasale (AQ) lungo la strada che sale al Castello. La recente ristrutturazione ha comportato il consolidamento della struttura preesistente ed il rifacimento del tetto mantenendo però il carattere originale con tutte le facciate di pietre a vista; la scelta sapiente dei materiali, delle rifiniture e dell'arredamento ha contribuito a dare un carattere di assoluta tipicità a tutta l'abitazione. La casa viene venduta includendo tutte le attrezzature, gran parte dell'arredamento di qualità ed è pronta ad essere immediatamente utilizzata. L'accesso alla proprietà avviene attraverso un cancello carrabile o cancelletto pedonale che sono in ferro battuto zincato come tutta le recinzione ed immettono sulla corte pavimentata con ciottoli di fiume e sul bel giardino che circonda la casa su tre lati. Entrando all'interno da una delle due porte d'ingresso ci si trova in un unico grande ambiente con due finestre, impreziosito dall'appariscente parete di fondo con pietre a vista ed il soffitto scandito da travi decorative in legno. Questa sala è funzionalmente ripartita in area cucina, area pranzo ed area soggiorno con una stufa a legna ed anche un divano letto. In vani sottoscala sono stati realizzati un utile bagno di servizio con finestra ed un ripostiglio. Una comoda scala in muratura rivestita da sottocoppi originali in cotto conduce al primo piano sfociando in un pianerottolo con un altro comodo ripostiglio. E' presente una camera da letto matrimoniale con lungo balcone e finestra molto panoramici ed una cameretta che può ospitare due letti singoli sovrapposti o letto a castello; anche dalla cameretta si può uscire sul bel balcone del 1700 in ferro battuto che permette una spettacolare veduta del castello poco distante. Il primo piano è completato da un bagno con cabina doccia e finestra retro protetta da grata in ferro. Nel sottotetto sopra le due camere da letto ed il bagno sono presenti spazi per ripostigli chiusi da sportelli in legno.
Il tetto della casa è nuovo con cordolo di cemento armato e copertura con tavelloni, pannelli isolanti, onduline ed infine tegole tradizionali con due comignoli in stile. La parete inferiore contro terra è stata isolata dall'umidità con guaina bottonata e riempimento drenante. Gli infissi esterni sono in legno di abete color noce e le finestre hanno doppio vetro, zanzariere e portelloni esterni di chiusura; delle due porte d'ingresso, una è un portoncino antico restaurato, l'altra è una porta vetrata con portelloni che da luce all'interno e consente una uscita immediata nel giardino. Le porte interne sono ugualmente in legno di abete per lo più a due ante. Tutti i pavimenti della casa sono in gres porcellana

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati
Agenzia associata FIAIP

HOUSES OF ITALY SRLS

AGENZIA ASSOCIATA FIAIP
VIA F. FELLINI, 2
65010 Spoltore (PE)
C.F.: 02083390688
P.IVA: 02083390688
+39-085-4227083
+39-085-4276952
+39-347-6582996

Caratteristiche principali

AZUAQ0771
€ 135.000
Vendita
Rustico casale
ROCCACASALE
107 m2
6 locali
18/04/2019

Accessori

si 
2
2
Autonomo
Ristrutturato

Efficienza energetica

  • Classe energetica
G
326,8 kwh/m2 anno

Chiedi maggiori informazioni su questo immobile

*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
CHIAMA SCRIVI

Consulenza mutuo - Rif. AZUAQ0771

Sei interessato a questo immobile e vorresti maggiori informazioni sulle opportunità di mutuo più adatte a te? Compila subito il form!
Un consultente del credito di Auxilia Finance ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti